Sezioni

Polverigi - Calcio a 5

Una nuova esaltante avventura: il campionato regionale di C2

I nostri fedeli appassionati già lo sanno, ma c’è un cuore polverigiano che batte forte anche nel mondo del calcio a 5. Un cuore biancoazzurro che dopo la travolgente cavalcata della stagione 2021-22, conclusa col trionfo nella finale playoff dello scorso 10 Giugno, si è conquistato il diritto di difendere i colori del paese nei campi del campionato regionale di serie C2-girone B. Si è trattato di un traguardo storico per una società dalla recente costituzione, che dopo i primi anni di assestamento e la interminabile sosta dovuta alla pandemia, ha saputo costruire un gruppo vincente, dalla forte anima locale, che è stato capace di centrare un risultato sportivo insperato e soprattutto di catalizzare l’attenzione e il seguito di tanti cittadini del paese, sempre pronti a riempire le tribune del PalaSige durante la regular season e del Palas di Montesicuro durante l’atto finale.

In questa stagione i ragazzi di Mister Agostinelli stanno dando anima e corpo per cercare di ottenere la permanenza nella categoria. Le difficoltà di ambientamento alla nuova realtà erano ampiamente preventivabili, e di certo non ha contribuito l’addio di diverse colonne portanti dell’organico della scorsa stagione. Nonostante tutto, in ogni campo i nostri ragazzi si stanno facendo valere dando battaglia in ogni circostanza, riuscendo anche a ottenere qualche scalpo eccellente, come la splendida vittoria centrata a fine febbraio contro l’Osimo Five, fiero avversario e rivale nella scorsa stagione.
Sarà dura centrare l’obiettivo ma siamo certi che i nostri ragazzi non molleranno un centimetro fino a che la matematica consentirà di conservare delle speranze di salvezza.

A prescindere dal risultato finale, l’attività della società continuerà senza dubbio, senza troppi assilli legati alla categoria di appartenenza, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani del nostro territorio a intraprendere la strada verso questo meraviglioso e appassionante sport e col sogno di realizzare una fiorente "academy" giovanile. In questa stagione la prima squadra disputa le partite casalinghe fuori comune, a Montesicuro, nel campo in cui si svolgono gli allenamenti settimanali, e ci auguriamo che presto, magari già a partire dalla prossima stagione sportiva, si creino le condizioni per ritrovare il nostro caloroso pubblico a tifare in un impianto di Polverigi, in attesa di nuovi spazi magari dedicati specificatamente al mondo della palla a rimbalzo controllato.

Vi invitiamo pertanto a seguirci numerosi e a supportare i nostri splendidi ragazzi.

 Polverigi  calcio a 5.jpg

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/04/30 12:49:15 GMT+1 ultima modifica 2023-04-29T11:01:18+01:00

Valuta questo sito