Sezioni

Polisportiva Judo Polverigi

Polisportiva Judo Polverigi

Polisportiva Judo Polverigi è una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Fijlkam, Federazione riconosciuta dal C.O.N.I.

Nasce dalla passione per il Judo di Emanuele Sabbatini, istruttore cintura nera IV° Dan, Mariella Lillini cintura nera II° Dan insegnante ed arbitro nazionale, Marco Francesconi allenatore cintura nera II°Dan e dalla disponibilità dell’Amministrazione Comunale nel mettere a disposizione gli spazi per favorire momenti di sport e di aggregazione sociale.

La nostra Associazione si prefigge di diffondere il Judo sul nostro territorio e di creare le migliori condizioni per rendere fruibile lo sport a tutti i cittadini.

Nel corso della prima stagione di attività abbiamo avviato un corso misto, dando la possibilità a genitori e figli di allenarsi e divertirsi insieme grazie anche alla versatilità del Judo, creando un ambiente di condivisione dei principi morali dello sport a livello intergenerazionale. L’obiettivo è di riproporre tale formula, molto apprezzata dagli associati e di avviare nuovi corsi di difesa personale.

Grande soddisfazione per insegnanti e genitori si sono registrate anche nell’ambito agonistico, grazie ai nostri piccoli atleti che, nonostante avviati alla pratica del Judo da pochi mesi, hanno ottenuto ottimi risultati cimentandosi nel prestigioso "Trofeo giovani samurai" di Osimo, il quale richiama oltre quattrocento atleti provenienti da diverse regioni. La nostra squadra ha conquistato il podio in tutte le categorie di appartenenza, con un oro due argenti e due bronzi, dando lustro alla nostra neonata Associazione.

Il Judo è uno sport adatto a tutti, per questo si dice che abbia la natura dell’acqua, capace quindi di adattarsi alla forma di qualsiasi recipiente lo contenga.

Noi ne cogliamo la valenza nel sorriso di un bambino che gioca e nella soddisfazione di un over-sessanta nel riscoprirsi capace di un gesto atletico dimenticato.

Accogliamo sulla materassina chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina con una frase del fondatore del Judo, Jigoro Kano, "Tutti insieme per crescere e progredire".

 

Consiglieri: Lillini Franco - Falcionelli Massimo
Maestro Judo: Emanuele Sabbatini

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/02/26 01:15:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-14T10:08:40+02:00

Valuta questo sito