Oratorio Beato PGF
L’Oratorio Beato Pier Giorgio Frassati della Parrocchia di Sant’Antonino Martire è germogliato a Polverigi per aiutare a crescere ed ad aprire lo spirito e la mente dei suoi frequentatori, basandosi sul metodo educativo di San Giovanni Bosco. Tutte le attività svolte, infatti, sono orientate alla ricerca della propria vocazione grazie all’incontro con se stessi e con gli altri.
La scelta del nome “Pier Giorgio Frassati” è stata proprio basata sull’insegnamento che questo beato ci ha lasciato: Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la verità,non è vivere ma è vivacchiare!
Ufficialmente è nato il 29 giugno 1994 come conseguente trasformazione di un volontariato spontaneo presente sin dalla metà degli anni ‘80 in un volontariato consapevole ed organizzato che ha permesso l’armonica sinergia delle persone che in esso operavano. Dopo circa 15 anni di attività e di crescita, c’è stata anche la trasformazione in associazione per un’ulteriore strutturazione dell’organigramma e dei rapporti con le altre associazioni.
Attualmente vi operano circa 50 tra catechisti, aiuto-catechisti, educatori, animatori, aiuto-animatori e tutto coordinato dal Consiglio dell’Oratorio.
Vai al sito ufficiale