Sezioni

Nuovo impianto sportivo

Al via la costruzione della nuova struttura sportiva coperta

All’interno dell’area dello stadio comunale sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova struttura coperta. Sarà una struttura polivalente, in cui sarà possibile praticare le più diffuse discipline sportive e che darà nuovo impulso alle attività delle molteplici associazioni presenti sul territorio.

Polverigi, infatti, è un paese in cui c'è un'ampia offerta di attività sportive e motorie grazie alla fiorente attività delle tante associazioni e dei liberi cittadini che prestano il loro prezioso tempo per i nostri ragazzi, (e non solo) e a cui l'Amministrazione Comunale desidera rivolgere un sincero ringraziamento. Questo ha portato però a volte alla carenza di spazi adeguati a soddisfare le tante richieste e, per questo motivo, nel 2021 si è deciso di approfittare di un apposito finanziamento della presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dello Sport e della possibilità di contrarre un mutuo con l’istituto del credito sportivo per ampliare l'offerta di strutture sportive nel nostro territorio.

L'impennata dei prezzi delle materie prime e delle forniture di materiali degli ultimi anni, oltre a mettere in difficoltà tante famiglie ha inciso significativamente anche sui conti degli enti pubblici, facendo lievitare enormemente i costi per le realizzazione delle opere e per il loro mantenimento. Il Comune di Polverigi è quindi stato costretto ad integrare il cospicuo finanziamento statale per questa opera con risorse proprie. Tutto ciò ha allungato i tempi di avvio dei lavori poiché, per i motivi sopra evidenziati, le prime evidenze pubbliche sono andate deserte e le procedure di gara si sono dovute ripetere.

Ora però ci siamo: i lavori sono stati avviati. Le notevoli dimensioni della nuova struttura permetteranno anche di accogliere pubblico, anche se questo richiederà di attivare una apposita (ma anche costosa e complessa) procedura autorizzativa e quindi non sarà possibile da subito.

Con la costruzione del nuovo impianto si sta realizzando una vera e propria “Cittadella dello Sport”, comprendente anche il palasport e lo stadio in erba con annesso il campo da allenamento, che potrebbe in futuro essere oggetto di ulteriori opere di miglioramento. Inizialmente verranno utilizzati gli stessi spogliatoi dello stadio che sono proprio attigui, ma è prevista la possibilità di realizzarne altri dedicati esclusivamente al nuovo impianto.

Quindi, buon sport a tutti...!


prospetto-nuovo-impianto-sportivo.jpg

Prospetto del nuovo impianto

lavori_struttura_sportiva2023.jpg

Una foto recente dei lavori in corso

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/04/30 13:49:15 GMT+2 ultima modifica 2023-04-29T11:54:11+02:00

Valuta questo sito