Attivata la seconda colonnina di ricarica per Auto Elettriche
Già da tempo il Comune di Polverigi si è attivato con i vari fornitori nel settore della ricarica per auto elettriche per dotarsi di colonnine ad uso pubblico. Da una collaborazione con Be-Charge è stato individuato il Parcheggio degli Orti come punto strategico in quanto nevralgico per il paese, e sono state avviati i procedimenti per consentire a Be-Charge l'installazione e l'allaccio di una stazione dotata di due prese.
Finalmente oggi, dopo un ritardo dovuto a questioni tecnico/amministrative, la nuova stazione di ricarica è pienamente operativa. La nuova stazione è dotata di n.2 prese di ricarica di Tipo 2 di potenza massima pari a 22 kW/cad e sarà sufficiente scaricare l'applicazione Be-Charge per iniziare ad usarla.
Con l'attivazione di questa colonnina, posta dietro a Piazza Umberto I e con accesso da via S. Caterina, il centro del paese è ora servito da due punti di ricarica per auto elettriche:
- Stazione di ricarica presso il Parcheggio di Villa Nappi (Vedi sulla mappa)
- Stazione di ricarica presso il Parcheggio degli Orti (Vedi sulla mappa)
Queste consentiranno anche ai visitatori e ai cittadini che hanno già avviato la transizione all'elettrico di usufruire comodamente dei servizi e delle attività commerciali del paese.
Vedi anche: "VERSO una MOBILITA' DiVERSA"